E’ stato da poco ufficializzato che in Giappone aprirà un parco divertimenti dedicato interamente alle opere di Hayao Miyazaki, fondatore dello Studio Ghibli.
Il fantastico universo nato dalla fantasia dell’animatore premio Oscar nonché fondatore dello studio di animazione più famoso del Giappone, lo Studio Ghibli, prenderà vita in un parco a tema che verrà inaugurato nei pressi di Nagoya, nella regione giapponese di Aichi, non prima però del 2022.
Nel dettaglio, il resort sarà costruito presso l’Expo 2005 Aichi Memorial Park nella città di Nagakute, come è stato diramato dal governo regionale .
Lo stesso Studio Ghibli ha inoltre già rilasciato un progetto di base su cui costruire il resort che, tra le altre cose, conterrà giostre e percorsi forestali tratti dai film fantasy più popolari del maestro animatore, tra cui Il mio vicino Totoro, Kiki – Consegne a domicilio e l’immancabile Il castello errante di Howl.
Il parco inoltre sarà disseminato di installazioni che rievocano le città Europee in cui Miyazaki ha ambientato alcuni suoi lungometraggi, di giganti e di spiriti a forma di ragno e cinghiale e di paesaggi fantastici che rendono omaggio all’epico e bucolico passato del Giappone.
Per chi non avesse ancora visitato il Sol Levante questa potrebbe essere l’occasione giusta, mentre per chi già lo conoscesse potrebbe essere la volta buona per tornarci.

Edo jeeg

Edo jeeg

Nerd, Gamer , Japan addicted.

Leave a Reply