Nella giornata di ieri, gli sviluppatori di Epic Games hanno annunciato che Fortnite: Battle Royale approderà finalmente anche su Android e sarà disponibile su tutti i device a partire da quest’estate. Manca solo qualche mese quindi all’arrivo di Fortnite su dispositivi Android, anche se la finestra è piuttosto ampia e gli sviluppatori non hanno voluto indicare un intervallo temporale più preciso. La release potrebbe infatti cadere per giugno, o addirittura per la fine di agosto se non per gli inizi di settembre. Una forbice di tre mesi, 90 giorni che siamo certi faranno la differenza per i giocatori Android in paziente attesa. Fortnite potrebbe essere in arrivo anche su Nintendo Switch: Iron Galaxy Studios, che ha collaborato alla realizzazione della versione mobile del gioco, ha infatti pubblicato un annuncio di lavoro per un nuovo progetto, citando tra le opere dello studio proprio la versione Switch di Fortnite, ancora non annunciata.

Di seguito potete trovare i dettagli delle novità in arrivo per Fortnite iOS, come appaiono nel post sul blog:

INTERFACCIA PERSONALIZZABILE Abbiamo ascoltato le vostre richieste di poter personalizzare l’interfaccia e questa settimana abbiamo aggiunto la possibilità al gioco. Provatela e fateci sapere cosa ne pensate. Siamo davvero felici di potervi permettere di personalizzare l’interfaccia!

CHAT VOCALE Sappiamo bene che la comunicazione è un aspetto fondamentale della collaborazione tra i membri delle squadre per ottenere la Vittoria reale, quindi intendiamo portare la chat vocale anche su dispositivi mobili. Una volta che ci saremo riusciti, potrete comunicare con i vostri compagni di squadra su qualsiasi piattaforma!

Inoltre, vogliamo semplificare la procedura di silenziamento di se stessi, degli altri giocatori e l’apertura delle comunicazioni con il semplice tocco di un dito. Ci sarà un pulsante a schermo che vi permetterà di silenziarvi, di silenziare tutto il gruppo e di riaprire le comunicazioni.

GIOCO E COMANDI Stiamo continuando a lavorare per migliorare questo aspetto. Tra le altre cose, stiamo pensando alla corsa automatica e all’aggiunta di modalità di sparo più intuitive. Non appena avremo implementato queste modifiche, aggiungeremo delle opzioni alle impostazioni che vi consentiranno di fare dei tentativi e di scoprire ciò che più vi si addice!

DIMENSIONI DEI FILE DI INSTALLAZIONE E AGGIORNAMENTI Siamo a conoscenza del fatto che i file di installazione di Fortnite sono molto pesanti, specialmente sui dispositivi mobili, e stiamo lavorando duramente per farli “dimagrire” un po’. Nei prossimi aggiornamenti assisterete a una compressione della dimensione del programma senza che per questo le sue prestazioni peggiorino. Anche le prossime patch saranno più leggere e vi consentiranno di scaricare i contenuti in background!

PRESTAZIONI DI GIOCO Ci sono alcune aree del gioco le cui prestazioni possono migliorare ancora. Stiamo correggendo il codice per ottimizzare l’esperienza degli utenti (per esempio, migliorando la grafica) e aggiungere una modalità di risparmio energetico che vi consentirà di migliorare le prestazioni riducendo la qualità grafica. Questa funzione sarà implementata in via sperimentale e continueremo a monitorarla per osservarne da vicino i progressi.

STATISTICHE Molti di voi hanno richiesto la compilazione delle statistiche di gioco anche sui dispositivi mobili: stiamo lavorando per migliorare i server delle statistiche affinché possano contenere i dati relativi a un numero sempre maggiore di giocatori (compresi coloro tra voi che giocano sui dispositivi mobili). Puntiamo a implementare questa funzionalità durante l’estate, non appena potremo essere certi che sia all’altezza delle vostre (e nostre) aspettative.

STABILITÀ Dulcis in fundo, la stabilità è per noi uno degli aspetti più importanti del gioco. Con ogni aggiornamento tentiamo di risolvere problemi e bug da voi segnalati. Se riscontrate problemi di stabilità a cadenza regolare non esitate a farcelo sapere utilizzando l’apposito pulsante di gioco.

Cookiebau

Cookiebau

Nerd.

Leave a Reply