I più attenti avranno sicuramente notato che nel recente film Ready Player One di Steven Spielberg appariva (insieme a tanti altri riferimenti della cultura pop anni 80’ e 90’) Gundam, uno dei robottoni nipponici più amati dai geeks del genere.
Questo cameo forse non è stato del tutto fortuito dato che è stato annunciato appena ieri un film interamente dedicato al mecha dei manga e dei tanti anime.
La storia di Gundam inizia alla fine degli anni 70’ grazie al manga di Yoshiyuki Tomino, dopo questo lancio il gigante d’acciaio è stato protagonista di innumerevoli produzioni di anime, film d’animazione, videogames e merchandising tutti incentrati su esseri umani che pilotano enormi androidi dotati di armi e componenti infinite.
Ai classici scontri fra mecha, le storie hanno unito anche temi più complessi come il colonialismo e la sopravvivenza della specie umana.
Lo studio cinematografico Legendary, in collaborazione con Sunrise è stato scelto per riportare alla luce queste vicende e svilupparle sul piano della realtà.
A occuparsene nella forma più diretta sarà Cale Boyter (Blade Trinity, Pacific Rim: Uprising) considerato un vero e proprio maestro di questo genere. trama e data di debutto per ora rimangono ancora un mistero ma siamo certi che molto presto arriveranno altre news.

Edo jeeg

Edo jeeg

Nerd, Gamer , Japan addicted.

Leave a Reply